FIERIDA 2021

FIERIDA è la più importante manifestazione sull’Istruzione degli Adulti del nostro Paese. Quest’anno, causa pandemia, l’evento si svolgerà in modalità telematica. Saranno comunque tre giorni di attività, seminari, tavole rotonde, workshop formativi, spazi informativi nel corso dei quali dirigenti e docenti dei CPIA si confronteranno sulle questioni strategiche che, in questi anni, hanno caratterizzato il nostro settore formativo.

Una grande “vetrina” nazionale in cui raccontare esperienze e riflettere sugli scenari e sugli sviluppi del sistema.

L’articolazione del programma consente ai docenti dei CPIA e delle scuole superioricon percorsi di secondo livello, a studenti, a ricercatori, a operatori del terzo settore e dell’educazione degli adulti di partecipare a più eventi. Nelle sessioni workshop i CPIA condivideranno progetti ed esperienze realizzate nei territori. Negli spazi informativi CPIA e aziende del settore presenteranno prodotti e materiali didattici per l’Istruzione degli Adulti.

Verranno approfonditi i temi della valutazione, delle reti territoriali per l’apprendimento permanente, dell’educazione finanziaria, del riconoscimento delle competenze non formali e informali, dell’istruzione in carcere, dell’innovazione tecnologica e didattica.

La quarta edizione di FIERIDA si svolgerà nei giorni

13, 14 E 15 MAGGIO 2021

in modalità telematica.